Miletto Onoranze Funebri

Impresa funebre dal 1961

  • Slide title

    Write your caption here

    Button
  • Slide title

    Write your caption here

    Button
  • Slide title

    Write your caption here

    Button
  • Slide title

    Write your caption here

    Button

Cosa fare in caso di decesso di un proprio caro

Tutti i suggerimenti offerti dall'Impresa Funebre Miletto di Grugliasco

Cosa fare in caso di decesso

L'agenzia funebre Miletto di Grugliasco vanta un'esperienza trentennale nel settore delle onoranze funebri, la massima discrezione ed una grande delicatezza nei confronti dei clienti, sono i requisiti che distinguono l'impresa funebre. Sempre a disposizione delle famiglie fornisce un preventivo accurato occupandosi del totale disbrigo delle pratiche burocratiche e amministrative.

Chi dispone del funerale

Cosa fare in caso di decesso

Nel caso un defunto non abbia parenti in vita e non abbia lasciato chiare ed espresse volontà sul testamento, la scelta della funzione funebre spetterà al convivente del defunto purché non si oppongano altri aventi titolo. In ordine possono sceglierla , figli, genitori (primo grado di parentela) in seguito altri parenti ed affini (in ordine di grado di parentela) ed infine eredi istituiti in mancanza possono provvedere anche conoscenti e amici

Decesso in casa

In caso di decesso avvenuto in casa, la famiglia o chi incaricato da questa, dovrà subito contattare l’Impresa Miletto di Grugliasco per ottenere il miglior supporto organizzativo possibile. Se scelta subito l'impresa attraverso un assistente alla famiglia, seguirà i dolenti per tutto il lungo iter burocratici, si occuperà di redare la denuncia di un decesso avvenuto alla polizia municipale che a sua volta redige e rilascia l’avviso di morte.

Decesso in struttura ospedaliera pubblica o privata

Cosa fare in caso di decesso

Chi si avvede del decesso deve contattare il Direttore sanitario della struttura. La famiglia o chi ne fa le veci. Interpella l'impresa onoranza di sua fiducia senza obbligo di scelta suggerita. Nel caso fosse incaricata l'agenzia funebre Miletto, la famiglia verrà subito assistita da un funzionario che inizierà le pratiche necessarie con Il direttore sanitario che rilascerà una documentazione relativa alle cause di morte . Lo stesso provvederà alla denuncia del decesso presso la Polizia Municipale che, a sua volta, redige e rilascia l’avviso di morte e contatta il medico necroscopo dell’ ASL . L'assistente dell'agenzia sarà a disposizione per tutte le pratiche inerenti, per l' organizzazione dell'ultimo saluto al defunto, per accompagnamento e sostegno psicologico ai dolenti.

Share by: