Impresa funebre dal 1961

Miletto si occupa di tutte le pratiche funerarie

Supporto e aiuto concreto ai familiari per il disbrigo di ogni pratica

SDF

Uno dei servizi offerti dall’agenzia Funebre Miletto riguarda il disbrigo delle pratiche funerarie, un servizio complesso per i non esperti del settore che va effettuato con la massima attenzione per poter poi effettuare la cerimonia funebre. Lo staff della ditta di Grugliasco, vicino Torino, si occupa in maniera autonoma della gestione dei permessi per il per il trasporto della salma e la tumulazione o cremazione.

Autorizzazioni funebri e pratiche sepoltura

Nei momenti seguenti il decesso di una persona, è necessario aprire la relativa pratica, presentando i documenti d'identità della persona deceduta presso il comune di riferimento, si passa quindi all’intervento del medico curante per la documentazione sanitaria. Il personale della Miletto si va ad occupare dell’ottenimento di permessi ed autorizzazioni anche per il trasporto della salma, dal luogo dove è avvenuto il decesso a quello deputato per il funerale e per l'eventuale sepoltura o cremazione.

Pratiche per la cremazione

Una delle possibilità sempre più usate in Italia è quella della cremazione, che può essere effettuata presentando il testamento del defunto o una dichiarazione scritta dei parenti più stretti che ne testimonino la volontà. L'agenzia di onoranze funebri Miletto sarà pronta ad occuparsi dell'organizzazione di un rito impostato sul servizio di cremazione. In particolare si occuperà di tutto quello che riguarda il compimento delle pratiche burocratiche, della scelta dell’urna cineraria e del luogo per la dispersione delle ceneri.

Certificato necroscopico

Il certificato necroscopico, rilasciato in ottemperanza alle norme sulla privacy, serve per certificare le cause della morte di una persona, e viene rilasciato dal Comune di riferimento o dal Dipartimento di Prevenzione e Igiene Pubblica della ASL. Può accadere che, per finalità pensionistiche, assicurative, bancarie o simili, venga richiesto di fornire il certificato necroscopico della persona deceduta.

MILETTO L. ONORANZE FUNEBRI | 117, Via Cravero - 10095 Grugliasco (TO) - Italia | P.I. 03916360013 | Tel. +39 011 781636 | info@genta1848.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite